Comunicati Stampa
comunicati stampa
Bene decisione INPS di implementare l'attività su atti
Coronavirus, Petrone (FIMMG-INPS): bene decisione INPS di implementare l'attività su atti. E' un’ottima notizia per le fasce più fragili della popolazione
“L’emergenza Coronavirus ha imposto la chiusura ai cittadini dei Centri medico-legali INPS e la sospensione di tutte le convocazioni in sede per i riconoscimenti di carattere sanitario. Si esprime viva soddisfazione per l’implementazione dell’attività su atti dei Centri Medico Legali INPS con l’eccellente obiettivo di evitare disagi alle fasce più fragili della popolazione, anche con l’autorizzazione emergenziale del lavoro agile ai medici convenzionati in relazione all’attuale situazione”. Lo dichiara Alfredo Petrone segretario nazionale del Settore INPS della FIMMG.
“Con messaggio INPS HERMES 1389 di ieri - spiega Petrone - l’Istituto, con il fine condivisibile di ridurre i tempi di risposta all’utenza, mette in atto ogni decisione utile alla gestione tempestiva di tutte le domande dell’area medico-legale, laddove non sia indispensabile l'effettuazione di un accertamento clinico diretto. In attesa della concreta attuazione, si sottolinea l’importanza di tale scelta, fortemente voluta dal Presidente Tridico, in relazione alle esigenze presentate dalle fasce più deboli della cittadinanza, in particolare in un momento tanto critico, in cui risultano di primaria importanza i riconoscimenti assistenziali e previdenziali di cui si occupa l’Istituto”.